Il team Solarys celebra Fausto Vignola con la vittoria del campionato Italiano

Il team Solarys celebra Fausto Vignola con la vittoria del campionato Italiano

Un altro titolo Italiano nel CIMR per il team Solarys con l’immenso Jacopo Cerutti che viene incoronato per la settima volta Campione Italiano nella disciplina.
Tre giorni di gara meravigliosi, organizzati con grande passione e precisione dal MC Alassio e dalla Federazione Italiana nello scorso week end, chiudono la stagione rally italiana del Team Solarys.
Oltre all’ennesima vittoria del grande pilota Cerutti, sono tanti i titoli conquistati.
Partiamo dalla vittoria del 1° trofeo Memorial Fausto Vignola nella disciplina Raid TT per il promettente Tommaso Montanari che conquista il 1° posto assoluto nella disciplina e il 1° posto assoluto  di categoria RT3. Tommaso dichiara così che nei prossimi anni si parlerà di lui anche nelle discipline rallystiche. Oltre a questo si è proclamato campione italiano nella classe E600 e si piazza 3° nella categoria assoluta del CIMR.
Grande performance anche per il campione Maurizio Gerini che arriva 3° assoluto nel CIRTT e 4° Assoluto nel CIRM.
In questa 3 giorni, le assolute sono state esclusivo appannaggio dei piloti del Team:
9/9 Maurizio Gerini
10/9 Tommaso Montanari
11/9 Jacopo Cerutti
Grazie a loro e agli altri piloti in squadra, il team Solarys ha fatto man bassa anche della classifica a squadre, vincendo le giornate e guadagnando  punti sul primo in classifica del campionato, che oramai era troppo distante, chiudendo così come Vicecampione Italiano Squadre.
La scuderia Solarys ha portato una decina di piloti ad ogni edizione di questo campionato, incrementando la sua presenza generale e facendo esordire molti giovani che saranno presenti il prossimo anno con grandi potenzialità sulle classifiche delle singole categorie.
Ora tutte le energie sono sul fronte internazionale con il Rallye Du Maroc tappa del campionato W2RC che vedrà esordire Tommaso Montanari, l’Africa Eco Race con Maurizio Gerini, Massimiliano Guerrini e altri due piloti esordienti e infine, per coronare la stagione, il team sarà presente alla Dakar 2023.
Ringraziamo tutti gli sponsor, i meccanici e i sostenitori che stanno facendo crescere anno dopo anno questa grande realtà di Castiglion Fiorentino.