La prima non si scorda mai!

La prima non si scorda mai!

Un weekend al cardiopalma.

Due grandi impegni per il Solarys Racing, il trofeo Husqvarna a Castiglion Fiorentino e il Campionato Italiano Motorally a Graffignano.

L’inizio di stagione è eccezionale per i centauri del Solarys, con un terzo posto sabato e un primo posto domenica per Jacopo Cerutti: sono molto contento. Oggi sono riuscito a vincere nonostante i problemi tecnici di ieri. Ho un buon ritmo e questo campionato promette bene!

Tommaso Montanari è parzialmente contento: ieri, dopo poco più di un chilometro, ho fatto un errore che mi ha fatto perdere diversi minuti. Oggi ho fatto un buon tempo e sono a ridosso di Jacopo nonostante alcuni errorini che mi hanno fatto perdere secondi importanti. Chiude in ogni caso secondo oggi in generale e domina la classe 600.

Un ottimo Maurizio Gerini, 5^ nella cl. 450, ha consentito alla squadra di ottenere punti importanti: oggi ho fatto un grosso errore di navigazione, mi sono perso in una cava ma poi ho subito recuperato nelle altre due prove. 

Sorpresa del weekend è stato Andrea Sassoli, con un grande primo posto di ieri nella classe 600 e sesto posto nella generale: stare nello stesso team con Cerutti, Gerini e Montanari mi sta insegnando molto, dopo il primo weekend sono primo nella mia categoria per cui sono felicissimo.

Buoni piazzamenti anche per Matteo Casuccio, così come un ottimo esordio per Lorenzo Terreni.

Una compagine agguerrita che ci ha consentito di vincere nella 2^ giornata anche la  categoria squadre, commenta Franco Guerrini team principal: quest’anno la squadra è molto forte. Abbiamo piloti top nella generale e primi in molte categorie. Oggi l’abbiamo spuntata sul Team Africa Dream Racing. Quest’anno ci sarà una bella competizione. 

Ma grande gioia arriva anche dal trofeo Husqvarna, dove Filippo Colarusso conquista il gradino alto del podio in categoria Top Class e Omar Chiatti si aggiudica, nella medesima categoria, un’ottima P5 . Nella classe Special Husqvarna, Matteo Segantini ottiene un ottimo terzo posto. 

L’annata è partita alla grande, i prossimi appuntamenti sono: per l’Enduro gli Assoluti d’Italia – Coppa FMI/Coppa Italia il 23 e 24 aprile a Colliano, mentre per il Motorally il Raid TT  il 7 e 8 maggio a Olbia.

 Solarys Team