Massimiliano Guerrini
Massimiliano Guerrini nasce a Bibbiena il 22 novembre 1971, appassionato di moto, conosce il mondo dell’enduro all’età di 26 anni, grazie ad amici che già praticano questo sport, ed inizia con una non semplice Husqvarna 360 2t. La vallata del Casentino nella quale abita, è una zona perfetta per la pratica dell’Enduro, vista la presenza di splendide foreste e montagne, che offrono svariati tipi di percorsi di livello medio-alto.
La caparbietà che lo contraddistingue nella vita di tutti i giorni si riflette anche nella guida fuori strada, dove in poco tempo apprende i trucchi del mestiere, e cerca di stare sempre in vetta al gruppo. Le sue moto del cuore sono per molti anni le Kawasaky, prima a 2t e in seguito a 4t, che avendo una base crossistica, ben si sposano al suo stile di guida, e dura fatica ad adattarsi ai modelli puramente enduro.
Negli anni prova a partecipare a vari campionati toscani di Enduro, senza successo, causa vari infortuni e una completa antipatia per il cronometro. Nel 2021 la svolta: dopo due anni di inattività, compra una Husqvarna 701 enduro con kit rally, e partecipa a due eventi della Alps Tourist Trophy, durante le quali definisce l’obbiettivo del suo prossimo futuro: partecipare ad un grande Rally internazionale, identificato nell’Africa Eco Race, e mettersi a testa bassa nella preparazione dello stesso seguendo rigidi programmi di allenamento, e facendo esperienze di guida e navigazione nel campionato italiano Motorally, enduro Major, e partecipando a Rally preparatori come quello della Turchia, oltre a 2 eventi in Tunisia con due grandi della disciplina come Gerini e Botturi. Quindi possiamo definire il 2022 come prima stagione agonistica del pilota, con un palmares tutto da scrivere.